top of page
20211121_160702.jpg

Personal Branding

Il Personal Branding è un processo attraverso il quale un individuo riconosce e definisce i punti di forza (sostanzialmente in termini di conoscenze, abilità e stile) che lo contraddistinguono in modo univoco, creando così un "marchio distintivo".

Fare Personal Branding, quindi, significa gestire strategicamente la propria immagine. In altre parole, si lavora per valorizzare ciò che meglio ci caratterizza e rappresenta così da costruire un'identità personale e professionale coerente con i propri valori e le proprie idee. Il Personal Branding è di grande aiuto per consolidare, ad esempio, una posizione lavorativa, per differenziarci dalla concorrenza e per rendere la nostra immagine sociale più riconoscibile e memorabile. Un'esperienza di Consulenza d'Immagine è alla base del Personal Branding. Si consiglia di prendere visione dei nostri servizi, che possono essere richiesti anche separatamente. Cliccate qui d seguito:

Oggigiorno è comune sentir parlare di branding online con riferimento ai social media più popolari ( Facebook, Instagram e LinkedIn ). A maggior ragione, in un mondo in cui il “virtuale” sta acquisendo preponderanza, sapersi costruire un'immagine personale rilevante diventa fondamentale, soprattutto in termini di impatto visivo . Numerosi studi hanno confermato che la prima impressione (comunicazione non verbale) è fondamentale per veicolare l'attenzione dell'interlocutore e trasmettere il giusto messaggio.

"Non c'è una seconda possibilità per fare una buona prima impressione" (Oscar Wilde)

Per saperne di più sul Personal Branding e ottenere un preventivo per un servizio completo, si prega di cliccare qui sotto:

Margaret Foto_edited.jpg

Un esempio di Personal Branding realizzato & Styling realizzato da Manuela Pirola in collaborazione con "Covered Magazine". In copertina la famosa imprenditrice sudafricana Margaret Hirsch.

© 2023 di Ryan Simmons. Orgogliosamente creato con Wix.com

bottom of page